Siamo un team che opera nel mondo IT da oltre 20 anni e dal 2008 abbiamo scelto di avviare un nostro progetto.
IT Maint S.r.l. nasce e si sviluppa in Alessandria nel 2008 dalla PI Maint s.r.l., società presente nel settore IT dall’inizio degli anni novanta e dalla quale ha ereditato esperienze, risorse e competenze. Ci siamo contraddistinti per la professionalità e per le scelte di qualità.
La nostra storia.
Il nostro core business si sviluppa inizialmente in qualità di promotori di servizi basati sull’assistenza hardware multimarca con la particolare qualifica di I.T. Expert su tutta la componentistica Hardware & Software dei prodotti Compaq.
Successivamente, rafforzati da un’esperienza consolidata nel tempo, l’azienda sposta la propria area di lavoro sulla consulenza delle reti informatiche e sui principali sistemi operativi di rete pur mantenendo intatta la propria iniziale vocazione Hardware Services.
Grazie ad un lungo periodo di collaborazione con la Cassa di Risparmio di Tortona, durato ben 7 anni, il Know-how aziendale si arricchisce anche nel campo dei servizi di informatizzazione bancari.
Nel novembre del 2004 la società decide di allargare i propri orizzonti imprenditoriali diventando Partner di una delle aziende più affermate a livello nazionale nel settore dei software gestionali d’impresa: PASSEPARTOUT S.A.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con esperti del settore che garantiscono tutti i servizi di assistenza e consulenza sulle procedure gestionali della linea PASSEPARTOUT.
La nostra filosofia.
Il nostro punto di partenza è il Cliente. I principali obiettivi di IT Maint sono quelli di operare con le aziende che intendono realizzare progetti o attività di business per le quali è fondamentale il rapporto con un partner tecnologico, affidabile, qualificato e aperto alle continue innovazioni. Tutti aspetti nei quali crediamo e sui quali abbiamo creato la IT Maint.
Il punto di arrivo è la sua soddisfazione. La nostra esperienza ci ha insegnato che ogni azienda ha esigenze e caratteristiche proprie e peculiari: ha la propria organizzazione, le proprie dinamiche e i propri processi decisionali ed operativi. Nessun cliente prescinde dalla competenza e dall’affidabilità dei propri fornitori ma se si vuole assumere il ruolo di partner è vitale saper trovare il modo con cui adattarsi alle esigenze ed alla struttura del proprio Cliente.
Attraverso un’analisi mirata e uno studio approfondito dell’attività del Cliente, delle sue necessità e dei suoi obiettivi, ci proponiamo di risolvere le problematiche più complesse adeguandoci alle mutevoli necessità espresse dal mercato.